Design

MOODSHELF


PRODUCT DESIGN

Anno:2013

Team:with arch. Marco Savorgnani


La ricerca sul tema della lettura è stata realizzata nel 2015 con l’arch. Marco Savorgnani per “Off the wall contest”, per conto dell’azienda Mabele divisione di MA-BO Srl, azienda leader nella produzione di lavorati attraverso il taglio laser e lavorazione di multi metalli con sede a Torino.

La richiesta dell’azienda era di individuare soluzioni di librerie capaci di “adornare come dei quadri una parete vuota”, librerie pensate per poter essere fissate a parete da realizzare in metallo e sfruttando la tecnologia del taglio laser.

La proposta sviluppata prevede la realizzazione di una libreria da parete molto regolare rispetto ai modelli già presenti nel catalogo dell’azienda. L’elemento di variazione proposto è legato alla personalizzazione di un semplice elemento metallico tridimensionale da poter collocare come un segnalibro tra i vari riquadri della libreria. La riposizionabilità e la personalizzazione da parte del cliente creano infinite combinazioni di questa libreria che cambia in base al “mood” del cliente o dello spazio in cui viene inserita, risultando giocosa o rigorosa, colorata o monocromatica. Moodshelf esprime il carattere e i gusti del cliente, l’azienda fornisce diversi accessori per favorire la personalizzazione che può cambiare nel tempo!






Progetti recenti