SERVIZI

RETAIL DESIGN
HOTEL DESIGN
FRANCHISING
WORKSPACES
RISTORAZIONE
RESIDENZE
SERVIZI ALLE IMMOBILIARI
PRATICHE AMMINISTRATIVE
RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO

CONSULENZE CHIAVI IN MANO:
Lo Studio propone consulenze “Chiavi in mano” mirate alle esigenze specifiche del singolo committente nell’ottica dell’ottimizzazione dei costi e del raggiungimento di un elevato standard qualitativo nei tempi indicati.

Lo scopo è quello di consentire al cliente di affrontare con più serenità l’approccio al progetto e all’esecuzione del cantiere, non dovendo occuparsi (se non per sua volontà) del rapporto con imprese e fornitori. Lo Studio lo affianca sin dalle prime fasi progettuali iniziali dove si passa dalla narrazione e attraverso l’emozione agli aspetti tecnici e tecnologici e lo sostituisce poi con l’inizio del cantiere sino all’ultimazione dei lavori.

Per raggiungere l’obiettivo prefissato lo studio si avvale di collaborazioni specialistiche con altri professionisti ed è in grado di proporre anche imprese e fornitori in grado di realizzare in maniera meticolosa i progetti, gestendo ogni fase del processo con metodo in modo da riuscire a trasformare i sogni dei clienti in realtà.

IL NOSTRO METODO
Gli STEP della consulenza:
1. BRIEFING: I professionisti dello Studio effettuano uno o più incontri con il cliente in modo da comprenderne le esigenze estetiche e funzionali e redigere un documento delle prestazioni e aspettative del cliente che dovranno essere soddisfatte dal progetto.
2. SOPRALLUOGO: Viene effettuato un primo sopralluogo in modo da prendere visione degli spazi e delle volumetrie dell’edificio o di eventuali locali esistenti
3. RILIEVO E CONCEPT: Viene successivamente effettuato il rilievo e redatto un primo concept con cui gli architetti propongono le soluzioni adeguate agli ambienti considerati e alle esigenze espresse dalla committenza.
4. STUDIO DI FATTIBILITA’ e SCELTA DEI MATERIALI: In base alle indicazioni ricevute, lo studio sviluppa successivamente diverse proposte e combinazioni di materiali e finiture che meglio possono rispondere alle esigenze estetiche e prestazionali del cliente, vengono sviluppate proposte ed abbinamenti che confluiscono nella redazione di un moodboard dei materiali e delle finiture del progetto.
5. PROGETTO DEFINITIVO ed ESECUTIVO: Le successive fasi di progettazione riguardano la progettazione definitiva, quella necessaria alla definizione deli aspetti ed esecutiva. Laddove necessario, lo Studio fornisce, avvalendosi del suo network di professionisti, la progettazione strutturale, impiantistica elettrica, illuminotecnica, meccanica ed idrotermo-sanitaria
6. PRATICHE AMMINISTRATIVE:Lo Studio si occupa della redazione delle pratiche edilizie e dell’interfaccia con le Amministrazioni Pubbliche quali Soprintendenze, Regioni, Comuni, ASS, Catasti ecc.
7. DIREZIONE LAVORI