Uffici VDT

Dante 16 Avvocati

2016 | Udine | Italia

Progetto e direzione lavori

con SB Engineering


La committenza richiedeva di creare uno studio multidisciplinare che unisse in un unico stabile diverse competenze specialistiche in ambito legale.

DAIR Architects ha preliminarmente individuato uno spazio nel centro cittadino di dimensioni adeguate, il quale è stato poi completamente ristrutturato. 

Il progetto di ristrutturazione degli spazi esistenti ha comportato il totale rifacimento degli impianti, la creazione di una nuova zona ingresso, posta perpendicolarmente a quella esistente.

È stata inoltre progettata anche un’area attesa e accoglienza ex novo. Tale modifica ha rivoluzionato la disposizione delle stanze consentendo così la creazione di sette uffici individuali, un’ampia sala riunioni e diversi spazi tecnici accessori. 

Lo studio illuminotecnico generale e delle singole scrivanie, unitamente ad un miglioramento a livello acustico dello stabile, è stato determinante per elevare la qualità degli interni.

Lo studio del colore, dei materiali e della brand identity, affidata ad un grafico londinese, hanno portato ad un’immagine completamente nuova e professionale dello studio legale.